Stitichezza

Non riesco a capire perche' sono diventata stitica per tutta la mia vita ero come un orologio svizzero, colazione, bagno.
Ora non riesco ad andare in bagno se non mi aiuto con delle supposte di glicerina.
Che cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente in attesa di un suo consiglio.

Anna Rita
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo bere molta acqua e consumare molte fibre (frutta, verdure, alimenti integrali).
Poi faccia una visita gastroenterologica: una stipsi che inizia alla sua età deve essere sempre indagata!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia