Aderenze post operatorie e dolicocolia

Salve chiedevo gentilmente il vostro consulto in quanto circa da un anno e mezzo ho eseguito una isterectomia sub totale in laparotomia e lunedì scorso sono stata sottoposta ad una laparoscopia per l'asportazione di numerose aderenze; considerando che ho anche una dolicocolia del colon trasverso volevo sapere che tipo di alimentazione devo seguire e che tipo di vita devo avere per evitare il riformarsi delle aderenze e per stare benino. Mi han detto che sarebbe utile fare dello sport se si qual'è il più indicato. Nel ringraziarvi saluto distintamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non esiste alcun rapporto tra alimentazione ed aderenze, relativamente a questo aspetto, puo' mangiare cio' che desidera. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it