Il gastroenterologo che la segue le ha consigliato

Gent.mi Medici,
mia figlia di anni 38 e’ stata trovata positiva al battero “clostridium difficile”. Ha fatto un primo ciclo di cure con esito positivo, ma ha avuto una ricaduta dopo un paio di mesi per cui ha effettuato un nuovo ciclo di cura anche questo con esito positivo.
Il gastroenterologo che la segue le ha consigliato di fare una colonscopia per essere sicuri che tale battero non abbia causato degli inconvenienti al colon.
Mia figlia e’ indecisa perche’ ha partorito con taglio cesareo il 25 settembre 2009 ed ha subito un altro intervento in laparoscopia per togliere la colesisti il 13 novembre 2010.
Avendo subito questi due interventi all’addome di recente, non e’ che la colonscopia potrebbe causarle dei danni o meglio puo’ essere troppo presto effettuare un esame invasivo come la colonscopia considerando gli interventi indicati?
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, direi che entrambi non sono controindicazioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it