Sensazione di pressione poco sopra lo stomaco e alla schiena

Buongiorno, da un po di settimane avverto una sensazione strana poco sopra lo stomaco, come se ci fosse un nodo, o una pressione, e la stessa sensazione, si ripercuote nella stessa traiettoria sulla schiena e alle volte fatico nella digestione.

Ho 26 anni, da 3 mesi assumo peptazol da 40 ogni mattina (sotto prescrizione del gastroenterologo).

Circa due mesetti fa, ho eseguito un rx con bario al tubo digerente, ecco una sintesi del referto: accentuazione della plicatura mucosa da riferire a gastrite.
Piloro pelvio.
Inspessimento delle pliche mucose del duodeno e del digiuno, da riferire a duodeno-digiunite.
Non si apprezza reflusso ne ernia ietale.

Ho eseguito anche un ecografia all addome e non risulta nulla di che.
Quindi mi chiedo, la sensazione che ho citato all inizio, da cosa dipende?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di un difficoltato svuotamento gastrico. Provi con qualche procinetico (domperidone, ecc). Da non escludere il fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)