Dolore fianco destro

buongiorno volevo un parere, sono un ragazzo che soffre di incontinenza cardiale come uscito da doppia gastroscopia effettuate nel giro di 3 anni.
ora e' da circa un mese che soffro di dolore al fianco destro non continuo che si irradia alla schiena quindi ho deciso di fare un'ecografia addominale il 09/07/2021.
questo è il risultato:
ipermeteorismo colico.

fegato di volume nei limiti della norma, a margini regolari, ad ecotessitura omogenea; non sono evidenti lesioni focali.

vena porta di calibro e decorso regolare.

colecisti ben distesa, dismorfica debordante il margine epatico inferiore, a pareti di regolare spessore, a contenuto omogeneo, alitisica.

vie biliari intraepatiche e vbp non ectasiche.

pancreas di regolari dimensioni, ed ecostruttura omogenea; non ectasico il dotto di wirsung.

milza di dimensioni regolari (dl.
11.5cm), ad ecostruttura omogenea.
milza accessoria al polo inferiore di 16 mm.

reni in fisiologica sede anatomica, normorientati, di normale volumetria.

regolare la differenziazione cortico-midollare; spessore della corticale nella norma.

assenza di masse solide o cistiche.

assenza di idronefrosi e litiasi
vescica normo repleta, a pareti non ispessite, indenni da vegetazioni uroteliali.

assenza di calcoli nel lume.

prostata do dimensioni nella norma (28x35x31mm; vol.
16ml.
), ad ecostruttura omogenea
si segnala la presenza di un'area di fibrosi postlesionale del III inferiore del ventre muscolare dello psoas di destra (in corrispendenza dell'articolazione coxofemorale), che si estende longitudinalmente per circa 23mm ed in spessore per circa 3mm.

visto che da come ha detto il gastroenterologo e l'ecografista è uscito tutto bene, puo' essere questa fibrosi opsoas che da questo disturbo?
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Meteorismo: il dolore è dato dal gas intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor Bacosi per la risposta, un consiglio su come posso eliminare la presenza di questo gas, visto che sto soffrendo anche di spasmi gastrointestinali esagerati. Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare un prodotto a base di simeticone.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia