Xanax e stipsi

Buonasera, mi chiamo Aurora e ho 19 anni.
Questa è la prima sera che prendo lo xanax in quanto soffro di ansia, oltre a questo da circa due settimane ho problemi di stipsi (vado in bagno una volta a settimana), per cui ho chiesto in farmacia un lassativo e mi è stato detto di prenderlo la mattina.

Ho letto che l'effetto dello Xanax può durare fino a 16 ore, per cui mi chiedevo: anche se ancora sotto effetto di Xanax, posso prendere un lassativo la mattina successiva?
O devo aspettare finisca l'effetto del medicinale?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, lo può assumere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)