Mal di stomaco da due mesi

Salve a tutti sono una ragazza di 24 anni e soffro tantissimo di mai di stomaco.
Sono una ragazza un po’ ansiosa e ipocondriaca e diciamo che ogni volta che affronto un periodo stressante mi fa male sempre la bocca dello stomaco.

Ora è da Luglio che avverto un dolore alla bocca dello stomaco persistente, alcune volte con un po’ di reflusso e altre solo dolore come una morsa che mi stringe fortissimo e mi sento come un peso.
Poi mettendomi paura vado subito in tachicardia.

Non so forse è il caso di fare una gastroscopia... perché mi fa davvero male e alcune volte ho la nausea...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo somatizzazione d'ansia. Si tranquillizzi e non serve la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma è un dolore fortissimo che quasi mi blocca il respiro.. e appunto certe volte anche con reflusso e nausea! Può l’ansia dare tutti questi sintomi??
Grazie mille Dott. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dott ma ce qualche farmaco che posso prendere per il dolore allo stomaco?