Sintomi post vaccino e possibile intossicazione?

Buonasera dottori, stamattina ho fatto la seconda dose del vaccino moderna.
Dal pomeriggio ho iniziato a star male con sintomi classici influenzali, seguiti poi da febbre a 38.
Aspettavo la cena per prendere la tachipirina però mi sono accorto che ho manovrato delle fettine di pollo crudo del macellaio e poi ho mangiato non pulendomi le mani, neanche con scortex.
Mentre mangiavo ho iniziato a avere nausea e giramenti di testa per cui stavo per svenire e mi sono dovuto distendere.
Vorrei sapere se c e un rischio di prendere un batterio avendo maneggiato la carne così (cosa a cui sempre faccio attenzione ma oggi stavo male) e se la cosa può peggiorare il mio stato attuale post vaccino.
So che dovrebbe non durare molto ma sinceramente ho un po’ paura anche perché sono scarsamente informato.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)