Sangue sulla carta igienica

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e ultimamente mi succede un fenomeno strano.

Il 13 e 14 agosto dopo aver evacuato, ho notato del sangue color rosso vivo sulla carta igienica e un po’ nella tazza.

Il 20 settembre ho trattenuto l’evacuazione tutta mattina e il giorno dopo ho notato alcune piccole strisce di sangue sulla carta igienica e un po’ nella tazza.
Adesso, 28 settembre, mi è successo di nuovo con un po’ più di sangue.
Non ho feci dure e sono anche normali (colore, forma, consistenza) ma a volte provo fastidio a livello dell’ano, tipo come se avessi dei taglietti, per esempio ieri sera avevo questo fastidio.

Mi devo preoccupare?

Attendo risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Si faccia visitare per escludere proctite (infiammazione del retto) e per avere una corretta terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia