Fastidio all'addome lato destro zona muscolo retto

Salve dottori sono un ragazzo di 24 anni, è da qualche giorno che ho un lieve fastidio a tratti pungente all'addome dove si trova il muscolo retto, quasi sotto le costole e il muscolo sembra un po' gonfio/duro, c'è da precisare che fino a 15/16 giorni fa facevo palestra e ho sforzato molto l'addome con gli addominali con vari esercizi senza riscaldamento.

non tocco alcolici/bevande gassate e caffè da un po' di tempo e sono anche un bel po' ipocondriaco.

cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente un modesto risentimento muscolare.
Si faccia controllare dal medico curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia