Paura tumore colon retto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa 2 settimane ho un fastidio alla parte bassa della pancia che non passa e mi sta facendo impazzire (non è un dolore forte).
Non sono mai stato stitico, mentre da quando è comparso questo fastidio lo sono diventato ed inoltre ho spesso lo stimolo ma non riesco quasi mai ad evacuare completamente e quando riesco vado molto duro.
Le feci sono di colore scuro e senza forma, molto sottili.
Sono andato dal medico di famiglia che mi ha dato un integratore che prendo da qualche giorno senza alcun effetto, ma ha detto che non c'è bisogno di fare analisi.
Leggendo su internet ho molta paura di avere un tumore del colon-retto
PS
stavo prendendo due integratori, uno di ashwaganda e uno di rhodiola rosa e leggendo su internet ho notato che il primo puo portare a problemi gastrointestinali e infiammare le mucose gastriche.
Dopo averli sospesi, ho avuto 2 giorni di diarrea, sono stato bene qualche giorno e poi sono arrivate queste due settimane di dolori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi semplicemente di colon irritabile, nessun motivo per pensare al tumore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
e cosa dovrei fare? qualche esame?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo essere seguito da un gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)