Ggt e fosfatasi alcalina alti

Buongiorno ho 60 anni, 15 mesi fa mi sono sottoposto a colecistectomia, da allora i valori delle GGT sono sempre intorno a 120 con valori di riferimento <55 a volte anche la Fosfatasi Alcalina è 130/135 di poco superiore ai valori normali (30-120).
Eseguito Fibroscan esito negativo, rsm con contrasto esito negativo ecografia esito negativo, non assumo farmaci non bevo non fumo non mangio in modo sregolato essendo uno sportivo e attento alla dieta, infatti tutti gli esami del sangue sono nella norma.
Prima delle coliche e dell'intervento mai avuto problemi.
Non so più a cosa pensare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale dopo la colecistectomia.
Ha fatto esami inutili ed immotivati
Assuma per un paio di mesi acido ursodesossicolico e poi rifaccia gli esami.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, non avevo messo che anche la mia dottoressa mi ha consigliato di fare deursil 300 per un paio di mesi , per non creare condizionamenti.
Farò sicuramente cosi e poi ripeterò gli esami.
Gli esami immotivati e inutili mi erano stati prescritti dal medico che avevo precedentemente.
Grazie.