Igienizzante auto

Salve,
Mi rendo conto che la cosa non sia niente di grave ma avrei bisogno di un consulto anche di voi esperti su una cosa che mi é successa oggi; mentre stavo pulendo l'auto con uno spray igenizzante per auto, siccome oggi era anche una giornata ventosa, al momento dello spruzzo a causa del vento oltre che su l'auto alcuni spruzzi mi sono arrivati sulle labbra.
Se nel caso mi fossero arrivate anche in bocca e di conseguenza avessi ingerito quegli spruzzi, può essere qualcosa di preoccupante per l'apparato intestinale e altri parti del corpo?

Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorrerebbe conoscere la composizione del prodotto.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sul prodotto c'è scritto cosi: 100g di prodotto contengono: perossido di idrogeno g 0.5 coformulanti q. b. a g 100.0
C'è scritto solo questo.
[#3]
dopo
Utente
Sbiancanti a base di ossigeno, tensioattivi non ionici, profumo <5%
C'è scritto anche questo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Praticamente acqua ossigenata.
Nessun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bacosi della sua risposta, ha letto anche il secondo messaggio sulle composizioni? Perché l'ho letto dopo che ho inviato il primo.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia