Breath test h.pilori

Buongiorno

ho assunto per circa sei mesi(causa reflusso)un inibitore di pompa protonica.Su consiglio del medico,essendo il disturbo migliorato,l'ho sospeso da circa un mese.Vorrei sapere quanto tempo devo aspettare per poter fare il breath test per l'Helicobater Pilori.Premetto che ho fatto una gastroscopia,che ha evidenziato solo un cardias poco continente(nulla allo stomaco e all'esofago)ma per maggior sicurezza vorrei fare questo test per la ricerca dell'elicobattere.Mi hanno detto che bisogna aspettare 60 giorni dalla sospensione dell'inibitore di pompa protonica;è corretta questa informazione?Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere un mese è ritenuto sufficiente, tuttavia se è asintomatico, la ricerca di hp non è necessaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Penso che farò il test in quanto il disturbo è migliorato ma non sparito del tutto(il mio medico sostiene essere un fattore psicologico...).Cordiali saluti.