Esofagite di grado "a"

Salve a tutti i gentilissimi Dottori, mi chiamo Francesco ed ho quasi 30 anni, da molto tempo, ogni tanto, soffro di acidità di stomaco, con forti giri di testa che accuso solo quando mi sdraio e che devo fare passare con l'uso di punture TAD 600.
Oggi, finalmente, anche dopo una perdita di peso, mi sono deciso di fare una gastroscopia, ed il risultato è stato: Esofago con presenza di una erosione delle dimensioni di 3-4 mm al III inferiore, Cardias Beante, Stomaco nella norma, Bulbo duodenale ed II porzione duodenale nella norma. Conclusioni diagnostiche: Esofagite di grado A, secondo Los Angelse Class.
la mia domanda è: Mi devo preoccupare? cosa significa cardias beante?
Quali medicine dovrei prendere?
Che tipo di alimenti dovrei eliminare e soprattutto se il tutto può peggiorare.
Devo dire che la mia dieta è stata già da 3 mesi ridimensionata, ho eliminato tutti gli insaccati, di cui prima abusavo, 60 gr. di pasta e spesso sensa secondo. Infatti ho perso 4 kg, tornando a 75 kg.
Grazie di tutto, aspetto una risposta.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non credo si debba preoccupare: si tratta di un' infiammazione benigna dell' esofago curabile e guaribile con dieta e terapia farmacologica in base alle indicazioni del suo medico. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, proprio questa mattina mi sono recato dal mio medico che mi ha prescritto: Limpidex 30 MG per 1 mese ed eliminare alimenti come il pomidoro, i brodi di verdure, la roba gassata (che io non bevo) e i cibi piccanti.