Gastrite ed esofagite cronica

Sono una donna di 51 anni e da alcuni mesi ho sempre una tosse stizzosa dopo tanti accertamenti ho eseguito un EsofagoGastroDuedenoscopia e la diagnosi è la seguente:
Incontinenxa cardiale con reflusso gastro-esofageo. Esofagite cronica da reflusso. Gastrite cronica edematosa in fase di definizione istologica.
In chje consiste... e può essere questa la causa della tosse??
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Consiste in una infiammazione dello stomaco e dell' esofago, probabilmente dovuta all' acido.
Si, puo' essere la causa della tosse.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it