Ernia jatale ristagno biliare

Buongiorno. Da diversi mesi ho problemi di digestione, aerofogia e malessere generale. Ho Eseguito una esofagodoudenogastroscopia con il seguente esito:

Esofago: regolare fino al cardias. Ernia jatale da scivolamento di circa 3 cm senza segno di sofferenza mucosa.
Stomaco: Nel lume abbondante quantità di ristagno biliare. Mucosa ovunque regolare in assenza di lesioni focali. Si effettua biopsia per ricerca di H pylori. Piloro Pervio.
Duodeno: regolare fino in seconda porzione

risultato ricerca di H pylori: negativo

In attesa della visita dal medico curante, vorrei gentilmente chiederVi come in genere ci si comporterebbe riguardo all'ernia e ristagno bilare sopra citati, giusto per avere un secondo parere. Grazie infinite per la disponibilità, Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'endoscopia che ci riferisce non evidenzia lesioni d'organo e lascia pensare ad un lieve ritardo di svuotamento gastrico con probabile reflusso duodeno-gastrico di bile.
L'ernia iatale non richiede alcun tipo di trattamento, il ritardato svuotamento gastrico si può giovare della regolarità di assunzione dei pasti e di una maggior ricchezza di fibre; se necessario il medico che la segue le consiglierà, per breve periodo, una terapia farmacologica con procinetici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.. buona giornata!