Diarrea dolori

salve . vi scrivo per cercare di risolvere un problema che senza esagerare stressa da molto tempo mio nipote . per circa 6 7 mesi ha sofferto di diarrea , forti dolori addominali , fitte a volte molto forti . abbiamo fatto analisi delle feci e del sangue e tutti gli esami che si fanno di solito compreso celiachia e risulta tutto negativo . il fatto è che ha diarra sempre di mattina e solo di rado dopo i pasti. io vedo che si deve ogni volta svegliare un'ora e mezza prima proprio perchè puntualmente deve defecare . le feci sono in parte liquide in parte solide il più delle volte e molto spesso sono fatte a pezzettini e danno la senzazione di non essersi liberati del tutto a detta di lui . inoltre accusa forti dolori nel caso in cui non va in bagno subito , dolori che cessano andando in bagno . che può essere ? grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia sembra compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile.La conferma della diagnosi e le eventuali indicazioni terapeutiche spettano tuttavia al collega che lo segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it