Diarrea e dimagrimento

Sto utilizzando l'account di mio genero per questo consulto.
ho 81 anni,altezza 1,70, peso 52 Kg. Anamnesi pat. remota: spondilo artrosi anchilosante dai 42 anni, gotta dai 75 anni e trombocitosi essenziale da 2 anni tuttora in terapia. Anemnesi pat. recente: da settembre 2008 inizia diarrea ostinata (5-6 scariche liquide nelle 24 ore. Da un mese ridotte a due);
da dicembre 2008 inizia un calo ponderale importante (ad oggi 12 Kg).
Esami eseguiti: coprocoltura:neg - miceti:neg - colonscopia e gastroduodenoscopia:neg - esami istologici:neg - gastrina 24.5 - cromogranina 178 - g.b. 7.58 - eritrociti 5.81 - TC dell'addome completo:neg - RX diretta addome,RM addome sup. e colangio negative - TSH riflesso: 1.69. Lo specialista mi ha prescritto vari preparati a base di fermenti lattici, disinfettanti intestinali, antibiotici. Mangio, poco, ma regolare ma non riesco a recuperare nè peso nè forza fisica. In attesa di risposta ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La causa della diarrea potrebbe essere una causa non gastroenterica (ad esempio, ma solo ad esempio, un ipertiroidismo).Una rivalutazione del suo medico credo sia indicata. uUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Favara per la cortesia e la sollecitudine, ma dato il TSH riflesso pari a 1.69,
il medico aveva escluso un ipertiroidismo.
Non sappiamo più cosa pensare.
Grazie ancora.