Soffro di colite nervosa da qualche anno

Salve sono un ragazzo di 28 anni, soffro di colite nervosa da qualche anno......ho fatto varie visite da specialisti e fino ad'ora ho cercato di evitare di fare la colloscopia cercando di curarmi con delle pasticche prescritte dal medico...
La cosa strana è che i miei dolori cominciano sempre prima di fare qualsiasi cosa, prima di uscire, prima di andare a lavorare creda sia un fatto psicologico....soltanto il pensiero di andare in bagno che non sia il mi il dolore aumenta...
Ieri sera ho avuto uno dei tanti mal di pancia e sono andato in bagno, pe la primavolta ho notato del sangue e muco nelle feci........comncio a preoccuparmi di brutto...vorrei sapere un vostro parere e se sapete consigliarmi un buon specialista a Roma.....
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'aspetto psicologico può avere influenza sulla sintomatologia e prendersene cura contribuisce a migliorare la risposta terapeutica e ad acquisire una migliore determinazione per affrontare il disagio.
Tuttavia ciò non è sufficiente per formulare una diagnosi precisa e prescrivere una terapia completa ed adeguata. La presenza di sangue e muco nelle feci è indicazione per l'indagine endoscopica, ma ancor prima è opportuno che si sottoponga a visita specialistica.
A questo proposito, per quel che riguarda la sua richiesta su Roma, può consultare sul sito l'elenco degli specialisti in gastroenterologia (homepage - barra al tasto con "spaziomedici" - tendina: "cerca per specialità").
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.