Aria nello stomaco e colite

Salve, scrivo non per me ma per dei problemi di mio figlio.
Ha 16 anni, è alto circa 1.80 m e pesa 68 kg circa.
E' circa 1 settimana che soffre di bruciori di stomaco, poca voglia di mangiare, senso di nausea quasi tutto il giorno e temporanei giramenti di testa.
Lo portato da un dottore e ha detto che è a causa di molta aria nello stomaco, e mi ha prescritto fermenti lattici e Peridon per togliere la nausea prima dei pasti.
Però questi farmaci non hanno funzionato e continua ad avere gli stessi problemi.
Inoltre un mese fa ha avuto problemi simili diagnosticati come colite, che si sono placati, non so se le cose possano essere collegate.
Cosa mi consigliate di fare?

Saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se la pirosi (bruciore) continua a manifestarsi oltre i dieci giorni è da approfondire attraverso una visita specialistica gastroenterologica.
Per il problema del meteorismo può giovarsi dell'assunzione di tensioattivi (carbone vegetale o simeticone).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr. Scuotto, lo porterò presto ad una visita specialistica se i sintomi continuano.