Risultati biopsi e celiachia

Salve sono un ragazzo di 28 anni
Da qualche anno soffro di probelimi intestinali, le mie evacuziani arrivano anche a 3/4 volte al giorno, sempre in orari regolari, spesso liquide ma non troppo dolorose
Ho eseguto le analisi del sangue dirette ad identificare una sospetta celiachia le quali hanno dato i seguenti risultati:

anticorpi antiendomisio positivo 1:40
Antitrasglutaminasi 56

preoccupato mi sono sottoposto ad una gastroscopia con biopsia, che mi ha fornito il seguente responso:

1) Frammenti di mucosa duodenale con importante diminuzione del rapporti villo/cripte e aumento dell'infiltrato linfomonocitario intraepiteliale evidenziato tramite colorazione CD3
2) Frammento di mucosa gastrica sede di edema ed iperemia

Non credo sia difficle interpretarle, ma sono in attesa di parlare con il medico specialista dal quale però non mi potrò far visitare prima di una decina di giorni, nel frattempo ovviamente ho già cominciato ad assumere solo alimenti senza glutine, già da qualche giorno, ma purtroppo la situazione non cambia e continuo a subire disturbi intestinali
I risultati che vi ho prospetatto evidenziano una celiachia conclamata?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,
la diagnosi è di malattia celiaca. In attesa del consulto specialistico si rivolga al suo medico di medicina generale per la cura della gastrite con antisecretori.
Saluti