Problemi dopo rimozione colecisti

Il mio compagno ha subito intervento di colecistectomia nel 1997 e in conseguenza di questo ha sempre avuto problemi di diarrea e mal di pancia che sono andati intensificandosi negli ultimi tempi. Ora è circa un anno che, a prescindere da cosa mangia (anche se non tocca cibi grassi) gli capita di avere problemi intestinali che lo constrongono al bagno più volte al giorno. Lamenta dolore nella parte bassa dell'addome e da qualche mese anche dolore intenso ai testicoli specialmente nei momenti in cui si acuisce il mal di pancia. Diagnosticata anche una prostatite pesante. Ha fatto esami del sangue e sta aspettando gli esiti; ve li comunicherò appena possibile. Intanto chiedo se è possibile che un tal intervento effettuato così tanto tempo fa possa provocare questo tipo di problemi e quali sono gli esami da fare in alternativa...dovrebbe seguire u'alimentazione particolre? grazie per la vs attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La diarrea dopo coelcistectomia è un' evenienza non frequente ma possibile, in genere con dieta adeguata ed eventuali indicazioni farmacologiche si risolve.
Gli altri sintomi riferiti sembrano in effetti piu' di competenza urologica tuttavia sara' il medico che la visita a orientarla verso la diagnosi piu' corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno, ecco gli esiti degli esami del sangue:
tutto nei limiti tranne due valori nell'esame delle urine:
- albumina: 20
- leucociti: 26
Nelle analisi del sangue la glicemia è 101, il colesterolo 209 e l'urocoltura evidenzia nessuna crescita. L'unico valore un pò basso è la VES (2).

Lamenta ancora oggi disturbi di pancia e forte dolore al testicolo destro soprattutto a urinare.
Abbiamo qualche elemento in più per capire di cosa si può trattare?
grazie ancora per la vs cortese attenzione