Dolori fianco dx e sx

Buongiorno,vi scrivo per avere un aiuto su questo dolore che ormai và avanti da tempo.Il mio medico curante dice che è il colon irritabile,sono stata ultimamente da un gastroenterologo che mi ha fatto una visita a voce dicendomi che è solo una cosa mentale.Ma non riesco più a stare bene.Ho un dolore fisso al fianco dx che a volte, specialmente dopo una corsa o quando ho lo stomaco vuoto mi si irradia verso l'ovaio e poi al pube,l'averto sulla schiena e nella fossa(se si può chiamare così)del gluteo dx.Ultimamente questo dolore si sposta anche al fianco sx tanto da dovermi raggomitolare per farlo calmare.Sono una donatrice di sangue e ogni 6 mesi faccio gli esami che sono tutti nella norma,ho fatto una visita ginecologica e tutto va bene,vado al bagno regolarmente,a volte ho periodi di stitichezza che riesco a gestirli mangiando chiwi.Sono una persona anziosa e sicuramente questo influisce,ma è possibile che non ci sia niente che mi dia sollievo?può essere che se è il colon infiammi l'appendice?Cosa posso fare?
Vi rigrazio anticipatamente per la vostra attenzione.saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
puo intanto fare una terapia per il colon irritabile, chiaramente sotto controllo del collega cha la cura.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
BUngiorno,grazie per la vostra tempestività,ma nessuno dei vostri colleghi che ho visto mi ha dato una cura.Il mio problema è proprio questo,oltre ai fermenti lattici non mi fanno prendere niente.Per questo chiedo a voi se una cura esiste!saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
carissima uente, oltre ai fermenti lattici si puo utilizzare altro.
terapie on line non si possono consigliare devo rimandarla necessariamente al suo medico curante
saluti
[#4]
dopo
Utente
Si ma il mio problema è proprio questo nessuno mi dà niente...