Sangue nelle feci

È capitato circa una ventina di giorni fa, feci delle analisi del sangue circa un mesetto fa premetto che fino a quel momento non avevo nessun sintomo e quando andavo in bagno era tutto regolare, uscirono dei valori delle transaminasi alte mi misi paura e decisi di cambiare completamente vita infatti è da un mese che non fumo più, non mangio più cose fritte o grasse e seguo una dieta regolare e inoltre faccio anche attività fisica con la palestra tutto seguito in maniera scrupolosa e da quel momento bevo anche tanta acqua, fortunatamente ripetendo le analisi del sangue le transaminasi si sono abbassate e tornate regolari da quando ho cambiato alimentazione, tutto ciò per dirvi che da quando ho cambiato completamente alimentazione un giorno andai in bagno e vedi sangue rosso fresco nelle
Feci e anche sulla carta quando mi sono pulito, in maniera abbastanza frequente da circa 20
Giorni capita che per due tre giorni vado bene in bagno poi riesce sangue sempre rosso vivo o con striature di sangue nelle feci, mi capita spesso la mattina di avere un dolore zona bassa della pancia che appena vado in bagno si toglie, ho fatto anche ecografia per controllare fegato ecc ed era tutto apposto anche se mi dissero che il fegato giustamente era un po’ compromesso e ingrossato ma nulla di preoccupante e poi dissero che avevo Tant aria nella pancia proprio perché ho Tant paura e ansia avendo 23 anni la mia domanda è il proctologo che mi ha visitato ha detto che per lui non sembra nulla di così serio ma per sicurezza mi ha prescritto a gennaio una anoscopia nel caso in cui il sangue non esca più, oppure una colonscopia nel caso in cui continui a uscire il sangue oppure se le
Feci sono improvvisamente liquide e con muchi.
Però io voglio farli ora questi esami non posso stare con l’ansia fino a gennaio anche perché ad oggi il sangue dalle feci io lo vedo anche se in minima parte è un pochino però lo vedo allora vorrei un consiglio non ne posso più di vivere con l’ansia e la paura
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Giusto! perché aspettare per eseguire un esame di semplice e di rapida esecuzione quale è
l' anoproctoscopia?
Ritengo valida la sua riflessione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com