Incidente stradale e contusione ?

Buongiorno, questa mattina in un ingorgo stradale ho dovuto fare una frenata molto brusca.
Stavo con la cintura e sono scivolato in basso mentre frenavo, la cintura mi ha stretto molto nella zona addominale e io ero particolarmente "chiuso" durante la botta, nel senso che, sono cifotico e avevo una postura molto chiusa.

Durante la frenata, ho avuto una forte botta all'addome zona milza, data dalla cintura.
Mi domandavo se un episodio simile mi avesse potuto causare una qualche lesione o la rottura della milza.

Al tatto non mi fa male, ho solo un leggero fastidio quando respiro, devo recarmi al ps?
È avvenuto circa 4-5 ore fa
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dopo un trauma è sempre bene farsi controllare in pronto soccorso anche per motivi medico-legali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bacosi, grazie per quanto consigliato. Sono passati giorni e non ho eseguito nessuna visita, mi domandavo anche traumi di lieve entità possono causare la rottura della milza? Quali sarebbero i sintomi per cui devo correre al ps?

Sono passati giorni e ormai, ho solo una contusione uscita poco dopo, ma senza dolore