Aerofaggia o flautolenza?

salve, dove aver consultato un clonproctologo su quseto caso, mi ha consigliato questa specialità di attinenza....in breve.. ho 35 anni in buona salute(credo),da sempre ma ultimamente in maniera + accentuata che dopo cena ho quasi sempre qualche eruttazioni e aria nel colon traverso-discendente...il che mi provoca come potrete immaginare....un senso di disagio!! ho attività intestinale pressokè regolare,vado tutti i dì quando mi sveglio, a volte anke 2 volte, anche se le feci ultimamente sono un po frammentate, (cioè non un unico pezzo ma 3-4 pezzi x intenderci) sono una persona un tantino ansiosa e mangio un po velocemente(cerco di regolarmi ma nn riesco!).
Proprio l'altro giorno ho avuto nel pomeriggio un improvviso borbottio all'addome superiore con tanta aria che dopo 2 ore ho dovuto evacuare con diarrea, dopodichè tutto è tornato alla normalità, e preciso che era la prima volta che mi succedeva una cosa simile.
Altra particolarità, quando vado in bagno e ho mangiato ad esempio: peperoni, mais, pomodori, acini di uva di vedere la bucce nelle feci..è normale?
Ho anke notato, che il fenomeno si presenta maggiormente quando sono ansioso + del solito..vogliate scusarmi se nella descrizione sono stato troppo spicciolo.. ma non conosco il gergo tecnico...andro' qnt prima dal mio medico nel frattempo, ke consigli potete darmi voi specialisti?

attendo cortese risposta e saluto tutti i gentili medici ke vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Non posso che consigliare una visita specialistica gastroenterologica per definire meglio la situazione clinica descritta
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie doc per l'attenzione mostrata, comprendo altresì la difficoltà di fare una diagnosi...e non la prendderò neanche per buona, ma secondo lei in base a quanto esposto, che idea può essersi fatta? saluto e ringrazio