Dolore toracico - dispnea dopo i pasti

Buongiorno,
sono un ragazzo di quasi trentanni che da un po' di tempo ha qualche disturbo.
è qualche mese che avverto diversi sintomi che parrebbero correlati tra loro. Prima di parlarne premetto che da 5 mesi sono stato operato per seminoma al testicolo, e da un mesetto circa ho affrontato 15 sedute di radioterapia a scopo precauzionale ... inoltre nella tac di controllo che ha fatto seguito all'operazione si è segnalata '' una sfumata zona pseudo nodulare di un cm circa nel settore mediale del lobo medio di non univoca interpretazione anche se una delle cause più probabile sia un evento flogistico ...'' per il resto nulla da segnalare.
Comunque, già prima delle sedute di radioterapia soffrivo di pancia gonfia, finché dal mese di giugno ho iniziato a soffrire di una strana sensazione di dispnea sopratutto dopo i pasti (spesso abbondanti), raucedine (ora non più), dolore allo sterno (sopratutto se faccio movimento come a chiudermi con le braccia oppure quando mi alzo da sdraiato con la schiena verso l'alto), rutti frequenti, acidità, senso di avere qualcosa in gola (anche questo sintomo ormai passato da qulche settimana).
Insomma sono molto preoccupato, è un periodo di forte stress, da una parte il lavoro, dall'altra il pensiero che possano ripresentarsi recidive o che abbia qualcosa di serio al polmone... sono consapevole che forse con la testa non sono lucidissimo nell'ultimo periodo.
Ho anche fatto una visita dall'ottorinlaringoiatra che mi ha detto che alla gola non sembra esserci nulla, così come ho eseguito un'ecografia al collo che ha escluso problemi di tiroide o linfonodi ingrossati.
Tuttavia spesso ho ancora di questi disturbi sopra menzionati ... tra poco farò la prossima tac di controllo...
Vorrei un vostro parere, ho letto che questi disturbi possono essere causati anche da reflussi gastrici, ernia iattale, anche ansia ... la tac che mi appresterò ad affrontate può in qualche modo segnalare indicazioni utili o è meglio effettuare una gastroscopia?

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
E' sicuramente più appropriata una gastroscopia per lo studio della malattia da reflusso gastro-esofageo (molto sospetta data l'accurata descrizione dei sintomi), anche se potrebbe semplicemente provare una terapia per 15 giorni con un inibitore di pompa a dosaggio doppio (esempio omeprazolo 20 mg 2 volte die).
Per il problema del follow up dell'intervento subito chiederei al radioterapista o all'oncologo se non ritengano più appropriata e accurata una TC-Pet.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino