Colonscopia dieta dubbio

Chiedo scusa, relativamente alla preparazione per una colonscopia e gastroscopia nella dieta dei tre giorni prima c’è scritto niente latte, ma mi chiedevo se si possono mangiare:

- ricotta (come condimento ad esempio della pasta non integrale)
- parmigiano (ad esempio filo d’olio e spolverata di parmigiano sulla pasta non integrale)
- formaggi in generale per secondo.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Niente latticini.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma mica ho capito. Quindi ricotta e parmigiano sono ammessi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Niente latticini.......
Ricotta e parmigiano sono latticini......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok. Pensavo i latticini fossero le mozzarelle e che il parmigiano essendo formaggio stagionato fosse diverso dai latticini. Ok allora niente ricotta e niente parmigiano. Grazie