Ho mangiato cibo scaduto inavvertitamente

Buonasera, scrivo perché molto preoccupata.
Poco fa per cena ho mangiato dei bocconcini di pollo surgelati (sei per la precisione), che erano riposti nella loro scatola ancora sigillata e che non era mai stata aperta.
Pensando fossero stati acquistati da poco e presa dalla fretta non ho controllato la data di scadenza fino a poco fa, quando sistemando il freezer mi sono accorta della scadenza, che riportava "da consumarsi preferibilmente entro 07/2022".

È passato abbastanza tempo e sono preoccupata, nonostante la scatola non fosse mai stata aperta.

Cosa dovrei fare??
Cosa potrebbe succedere?
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
Le intossicazione alimentare si manifestano dopo poche ore la digestione e comunque nell'arco di tempo in cui il cibo viene digerito e assorbito dal sistema gastroenterico. E sono caratterizzate da sintomatologia acute con dolori addominali diarrea nausea e vomito, fino ad arrivare ad un collasso cardiocircolatorio. A distanza di 24-48 non si può più parlare di intossicazione alimentare ma di assorbimento lento anche di alimenti avariati. Il cibo surgelato ha un grado di sicurezza purché venga mantenuta la cosiddetta catena del freddo e si ritiene essere più pericolose le intossicazioni alimentari da cibo inscatolato che possono essere un terreno di coltura per agenti patogeni(se la confezione e' gonfia e non integra). In conclusione qualsiasi intossicazione alimentare da segni acuti nell'arco di poche ore.

Dr. Bruno Nicora