Riflusso gastrico

Buongiorno,
sono due mesi ormai che soffro di quello che mi è stato diagnosticato come riflusso gastrico. Tutto è cominciato con una tosse persistente, soprattutto la notte. Da quel momento la qualità della mia vita non è più la stessa.
Sono sempre stanco, ho un senso di stordimento pressochè continuo. Va meglio solo stando seduto. In piedi ho la sensazione che le gambe non ce la facciano a tenermi. Riesco appena a concentrarmi al lavoro.
Gli esami sostenuti (rx torace, sangue, ecografia addominale) non hanno evidenziato nulla di anomalo a parte:
- piccola formazione nodulare sul polmone destro attribuita da 4 medici che mi hanno visto a vasi sanguigni.
- polipo di 4mm alla cistifellea
- biliorubina leggermente alta (1,1)
L'otorino che mi ha visitato ha riscontrato una forte infiammazione della faringe.
Il gastroenterologo mi ha dato del Peridon (20mg due volte al giorno mattina e sera) e il Pariat (2 volte al giorno mattina e sera). Purtoppo, neanche dopo mia insistenza ha ritenuto necessario per il momento farmi la gastroscopia.
Ritenete che questi sintomi siano conpatibili con la malattia da riflusso, specialmente lo stordimento che in certi momenti diventa quasi vertigine?
Quali altri esami o controlli potrei fare in attesa che qualcuno si decida a farmi la gastroscopia (feci, urine....) ho anche pensato di vedere un neurologo e magari fare una tac. Che ne pensate?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia che riferisce non appare in prima ipotesi correlata a reflusso, credo quindi sia opportuno, su indicazione del suo medico, indagare in altre direzioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it