Ragazzo disabile

Buongiorno a tutti i dottori che risponderanno alla mia domanda:
sono un uomo di 39 anni e sono invalido al 67% con gamba più corta di 5 cm e insufficenza renale,il tutto dalla nascita.Frequento una persona da qualche mese e lei ha già molta paura di suo delle malattie infettive e pensa se un giorno dovessimo avere bambini possano anche loro nascere come me.Chiedo quante probabilità ci possano essere che il mio futuro figlio nasca cosi,la mia situazione può essere eriditaria?Premetto che da parte della mia famiglia sono tutti sano fisicamente apposto o tranne la nipote di mio cugico di secondo grado che è un pò down.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Caro utente,

purtroppo esistono moltissime condizioni che possono giustificare il suo stato di salute (genetiche e non), per cui non è possibile su questa base rispondere al suo quesito. Per determinare l'eventuale natura genetica della sua condizione è necessario effettuare una visita genetica. Il medico genetista poi le chiederà eventuali approfondimenti per chiarire la sua situazione e darle il rischio specifico di trasmettere questa condizione ai suoi futuri figli.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica