Nuova gravidanza dopo trisonomia 21

salve...ho già due bambini di 10 e 7 anni e ad ottobre ho effettuato itg per trisonomia 21 con problemi cardiaci...vorrei sapere quali sono i valori da controllare sul risultato dell'amniocentesi per capire se è stata una gravidanza casuale....vorrei riprovare una nuova gravidanza....avendo già due bambini sani è probabile che sia stata casuale o può essere successo qualcosa a me o a mio marito? Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara signora,

è molto probabile che sia stato un evento casuale, ad ogni modo immagino che per parlare di trisomia 21 abbiano fatto uno studio dei cromosomi del feto (cariotipo o mappa cromosomica). Porti questo risultato al suo ginecologo o (meglio) ad un genetista, saprà dirle se è stato un evento casuale oppure se avete un rischio che possa ripetersi.

cordiali saluti

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Il risultato dell'amniocentesi è:
arr[GRCh37] 21q11.2q22.3(14,530,938-
48,020,049)x3......mi potrebbe dire qualcosa in più...

Grazie
[#3]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1