Ritardo ciclo, mese anovulatorio? cosa significa?

Buon giorno, ho avuto l'ultimo ciclo il 18 febbraio, ho avuto un rapporto completo tra il 12 e 13 marzo. Ciclo in ritardo, 3 giorni fa eseguo un test negativo, ieri mattina le beta hcg a 4.52.
Ieri sera mi reco al ps perché non stavo per niente bene, test negativo, ovaio dx micropolicistico di 38mm e endometrio di 4.6mm.. a sto punto cosa è successo? L'endometrio se fossi incinta o dovesse venirmi il ciclo dovrebbe essere più spesso.. attendo informazioni. Grazie mille e arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza , deve ripetere un altro dosaggio delle beta HCG .
In un soggetto con ovaio micropolicistico ( multifollicolare !?) può accadere che salti il processo di ovulazione (ciclo anovulatorio ) con conseguente mancata formazione del corpo luteo che produce una quantità adeguata di progesterone importante per la comparsa del flusso mestruale , tutto ciò porta alla mancata comparsa del flusso mestruale (amenorrea)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.. sul referto del ginecologo c'era scritto solo questo, il sinistro invece regolare.. ma è normale che al 35 post mestruazioni avere un endometrio di 4.6mm in assenza di ciclo e a quel punto senza una gravidanza presente? (A breve ripeto le beta hcg comunque)