Gravidanza indesiderata

Salve dottori,il mio problema è il seguente:ho ricevuto un rapporto orale e una masturbazione dalla mia ragazza al termine di cio,non mi sono lavato il pene ma asciugato in modo approssimativo con fazzoletti,mi sono rivestito e dopo circa 45 min ho avuto un rapporto completo cn penetrazione con utilizzo del preservativo dall'inizio alla fine.il mio dubbio è posso rischiare una gravidanza con queste modalita'?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , se ha indossato il preservativo dal primo momento del rapporto vaginale.
Non riesco a comprendere il motivo della sua preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie dottore della sua risposta..Probabilmente sono paranoie che mi faccio io. un ultima domanda, anche nel caso in cui non mi fossi asciugato il pene dopo l eiaculazione e avessi indossato il preservativo dall inizio alla fine dopo mezz'ora dal rapporto non si rischia nulla? Grazie anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo anche in questo caso poichè il liquido non viene a contatto con l'ambiente vaginale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Salve dottore,le scrivo nuovamente per un altro problema relativo ad una gravidanza indesiderata e spero mi sappia dare risposta in modo cosi gentile come ha fatto in passato.
Esattamente dopo 19 giorni dall'inizio del ciclo della mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto. dopo circa 5 minuti per dolori dovuti alla penetrazione ci siamo fermati e ho tolto il preservativo cosi che il mio pene è tornato alla posizione di riposo.. dopo una decina di minuti abbiamo ripreso ma senza pensarci ho fatto due penetrazioni senza preservativo,essendomi accorto subito della cavolata fatta mi sono fermato. ho messo il preservativo ed abbiamo concluso il rapporto. La mia ragazza ha un ciclo irregolare che varia di mese in mese dai 29 ai 35 giorni anche se ultimamente si è mantenuta nella media dei 30/31 giorni. Ad oggi sono passati 37 giorni senza l'arrivo del ciclo. Nell'ultima settimana la mia ragazza ha avuto lieve febbre spossatezza e da una visita medica ha riscontrato le placche alla gola. C'è il rischio che sia rimasta incinta e che il ritardo sia collegato a quelle due penetrazioni non protette? Grazie anticipatamente per la sua risposta
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ipoteticamente è possibile, solo un test di gravidanza può aiutarci-
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.
Durante questo fine settimana effettueremo un test per toglierci ogni dubbio.
Un ultima cosa ma è davvero cosi alto il rischio? nonostante la brevita' del rapporto a rischio e il fatto che controllandomi ero asciutto? il mio unico dubbio è solo perche' avevo gia' iniziato un rapporto seppur protetto e ho paura di perdite preiaculatorie.
Inoltre questo ritardo puo' avere anche cause dovute al virus che ha colpito la gola con placche leggera febbre e stato debilitante?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo motivo ho scritto ipoteticamente , perchè è impossibile in questi casi dare certezze.
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta. il ciclo è arrivato .Sempre gentilissimo Saluti