Tetano

Scrivo in questo sezione poiché le altre non risultano disponibili
Praticamente da circa due settimane sto avendo dolori al collo e alla schiena, sono piuttosto rigidi
Inoltre ho un fastidio al lato sinistro del petto che mi impedisce a volte di respirare appieno e al tatto mi fa male
Ho molto spesso mal di testa e ultimamente anche fastidio alla mandibola
Noto la schiena piu inclinata e la testa altezza collo più gonfia
Premetto che soffro di cervicale e scoliosi, però ho paura che questi sintomi siano collegati al tetano
L ultima ferita profonda risale a circa due mesi fa, con nulla di infetto credo poiché era un coltello. È possibile sia questa malattia? È probabile mi stia facendo prendere dall'ansia, ho effettuato la vaccinazione la settimana scorsa, nel caso di contagio è stato utile?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che la possibilità si tratti di tetano sia alquanto remota. Le indicazioni in merito al dismorfismo della colonna fanno pensare più che altro ad una problematica di natura posturale / muscolo tensiva. Ovviamente ogni problema che tende a persistere nel tempo è meglio che venga valutato nella sua evoluzione da un medico in carne e ossa. Se la sintomatologia dovesse ancora essere presente sarà perciò il caso di parlarne con il suo medico di famiglia. Buone Feste.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0