Portatori sani di alfa talassemia

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 33 anni, mio marito di 45 siamo tutti e due portatori sani di alfa talassemia, vorrei sapere se per caso è rimanessi in attesa che rischio correremo? Mi dica se vale la pena cercare dei figli o meno. Grazie aspetto notizie e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Salve,

i portatori di alfa talassemia sono abbastanza frequenti nella nostra popolazione ed i difetti ematologici che possono riscontrarsi nei figli di una coppia in cui entrambi i genitori sono portatori sani possono essere variabili. La situazione specifica andrebbe valutata in consulenza genetica ed eventualmente con un ematologo. Vi consiglio quindi di rivolgervi ad un genetista, sarà lui poi a decidere se inviarvi anche a consulto ematologico, prima di una eventuale futura gravidanza.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa zampatti, la ringrazio per la sua risposta e il tempo a me dedicato.... Provvederemo ormai arrivati questo punto di andare in consulenza genetica..... Dato che questa gravidanza non vuole proprio arrivare... Grazie ancora e a risentirci....