La pancia gonfia

Salve dottore.mi chiamo daniela ed ho 30 anni.Alle volte soffro di dolore allo stomaco e sento dolore anche quando schiaccio sullo stomaco con conseguenza di molti rutti come se dopo di aver mangiato e mi vedo la pancia gonfia.Vorrei sapere a cosa si associano questi fastidi e cosa mi consiglia di fare.In attesa di una sua risposta,la saluto cordialmente e la ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
sarebbe piu' indicato riformulare il suo quesito postandolo nell'Area Gastroenterologia di questo stesso sito.
Ad ogni modo posso dirle che questi fastidi sono a volte dovuti ad una involontaria ingestione di aria durante i pasti, che tende a gonfiare lo stomaco e che poi necessariamente dovra' essere espulsa. Spesso e' pero' sufficiente un'attenta raccolta dell'anamnesi e una visita da parte del suo Medico di Famiglia per escludere altre patologie e per avere consigli circa i rimedi piu' opportuni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Spina,lo manderò al dottore spcializzato in materia.cordiali saluti