Utente 240XXX
buongiorno mio suocero è in cura cn il ebixa erogatore . E accaduto , x dimenticanza , ke invece delle 2 erogazioni la seconda sett. mia suocera gliene ha somministrato sempre 1. Ora se inizia cn 2 erogazioni dopo 10gg. deve proseguire sempre 1 settimana e così via fino a 4 erogazioni . Se dovesse , invece , proseguire x sempre cn sl 2 erogazioni cosa accade ? Lei lo vede molto tranquillo ed ha paura ke, proseguendo come ci ha detto il geriatra cn 4 , sia troppo, come dire , addormentato . La ringrazio x la risposta .

[#1] dopo  
Dr. Matteo Preve

44% attività
0% attualità
16% socialità
CONCESIO (BS)
LIVORNO (LI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2009
Gentile utente,
credo sia opportuno proseguire la prescrizione fatta dal medico e se ha delle perplessitá le comunichi al suo medico di fiducia in modo da chiarire ogni dubbio riguardo anche alla modalitá di assunzione. La memantina nelle prime fasi di trattamento puó dare degli effetti tipo sedazione o sonnolenza che tendono a ridursi e scomparire nel corso delle 2-4 settimane di trattamento (consideri che il farmaco ha anche una azione antidepressiva nota). Comunque se nota che nel corso dell'incremento del farmaco che tale sedazione risulta eccessiva, lo comunichi al suo medico.
Cordiali saluti.
Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva