Conflitto tra medicinali

Buongiorno, mia madre nata nel 1944, ha stati di confusione (sua madre ha avuto Alzheimer) e assume DELECIT da alcuni mesi.

Permane in lei uno stato di forte agitazione e paura.

Il consulto geriatrico prescrive CIPRALEX -5 gocce la prima settimana elevabile a 10-, vorrei capire il primo farmaco escluda l'altro o se possono essere assunti insieme e se rimane la medesima posologia.

Spero di essere stato breve ma sono a disposizione per ulteriori elementi per una risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Gianlorenzo Casani Geriatra 4
Buongiorno,
Sì i due farmaci sono compatibili e possono essere assunti insieme.
Data la mancata efficacia della terapia le consiglio di contattare il collega che ha la mamma in cura di modo da definire al meglio il percorso.
Purtroppo trovare un equilibrio in queste situazioni è molto difficile e richiede tempo, per questo è bene definire un percorso assieme allo specialista.
Un saluto,

Dott. Casani Gianlorenzo