Un dolore sordo alla zona lombare, che è iniziato subito dopo il ciclo

Da circa una settimana avverto un dolore sordo alla zona lombare, che è iniziato subito dopo il ciclo (faccio presente che il ciclo è ri-iniziato due mesi fa, un anno dopo aver partorito). Potrebbero essere dolori alle ovaie? O potrebbero essere interessati i reni? A volte tale dolore si irradia in avanti al fianco sinistro.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il suo quesito richiede una valutazione clinica. Bisogna escludere problemi ovarici con una ecografia transvaginale e renali con una ecografia renale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"