Doppia mestruzione o perdita

Gentile dottore,avro '44 anni a Novembre,e questo mese ho visto le mestruazioni il 16 settembre,ma,con stupore,mi sono ricomparse ieri 1 ottobre,ma piu' che mestruazioni ,sembra solo un segno di quelle,diciamo perdite scarsissime,ho avuto anche l'altr'anno un episodio simile a Settembre,ma la ginecologa non aveva riscontrato nessuna anomalia dagli esami,ma con una visita dal senologo,(per controllo fibroadenoma annuale)mi viene detto che puo' trattarsi di" scherzi primissima menopausa"puo' essere?La ringrazio molto fin d'ora ,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting intermestruale che puo' succedere. Esegua se non l'ha fatta di recente un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
l'ho fatto circa 8 mesi fa,sara' meglio che lo comunichi alla ginecologa?Molte grazie per la sua cortesia!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo comunichi alla collega, ma non c'e' da preoccuparsi
saluti