La perdita di peso può influire sulla crescita del feto

Salve e grazie sin da ora per l'attenzione.
Sono alla 30+3 e mi sta preoccupando il mio peso. Premetto che prima della gravidanza ero sottopeso (175 cm per 53 kg), e fino ad ora ho accumulato 10 kg, che su di me si vedono a malapena. Ho solo notato che da una settimana a questa parte il peso non varia; anzi (mi peso sempre alla mattina con la stessa bilancia) stamattina mi accorgo che ho perso qualche etto.E' che soffro da un mesetto di bruciori di stomaco insostenibili e quindi mi limito a pasti leggeri e contenuti.
La perdita di peso può influire sulla crescita del feto? L'ultima eco l'ho fatta il 23 settembre ed io ginecologo mi ha detto che cresce nella norma. Ma io sono seriamente in ansia. Il mio bambino potrebbe non crescere?
Grazie per la risposta che vorrà fornirmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un regolare apporto di carboidrati (pane e pasta) e di proteine (carne, pesce,latte) e' sufficiente alla crescita del feto. Un lieve decremento di peso materno non deve preoccupare se e' limitato e transitorio. Faccia qualche spuntino in piu' prediligendo gli alimenti citati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un regolare apporto di carboidrati (pane e pasta) e di proteine (carne, pesce,latte) e' sufficiente alla crescita del feto. Un lieve decremento di peso materno non deve preoccupare se e' limitato e transitorio. Faccia qualche spuntino in piu' prediligendo gli alimenti citati
Saluti