Movimento feto

Sono alla settimana 27+4, negli ultimi 2-3 giorni sento muovere molto meno il bimbo. Non è che non si muova, ma rispetto al solito molto molto meno, quasi per niente. Dato che solitamente lo sento muovere continuamente ho un pò di paura.
Ho iniziato a sentirlo muovere già da un paio di mesi, spesso e forte.
Può essere segno di qualche complicanza?
Per quanto riguarda gli esami del sangue li ho ritirati sabato e vanno tutti bene, urine e glucosio comppresi.
Mi fa sapere qualcosa? E' il caso che vada a fare un' ecografia?
Grazie,

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra la percezione dei movimenti fetali e' legata a fasi di quiete e di attività fetale, quindi e' normale che vi possano essere delle variazioni. L'importante e' che lo senta muovere durante l'arco delle 24h.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i movimenti fetali sono notevolmente ridotti deve valutare se sono in atto contrazioni uterine,che facciano pensare ad una minaccia di parto prematuro ed eventualmente ad un esame ecografico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI