Movimenti fetali assenti

Salve. Sono a 16 settimane di gravidanza, l'ultima ecografia di controllo l'ho fatta due settimane fà ed era tutto a posto. C'è però una questione che vorrei sottoporre alla vostra attenzione: fino a 15 giorni fò circa mi sembrava di aver sentito, per un breve periodo, sensazioni tipo leggero solletico, come qualcosa che mi stesse sfiorando dall'interno, e pnsavo fosse il bambino, anche perchè ho letto che alla seconda gravidanza i movimenti si avvertono prima. Da un paio di settimane circa, però, non ho più avvertito nulla di simile. E inoltre, la notte, se per esempio ho dormito per alcune ore su un fianco, quando mi sveglio sento chiramente al tatto il bambino che è posizionato sul fianco su cui ho dormito, e ci resta anche se mi metto supina, e non noto nessun tipo di movimento, seppure riesca a toccarlo, attraverso la mia pancia, in modo molto netto.
Non è strano che non percepisca nessun piccolo movimento, pur sentendolo al tatto così chiaramente? E' possibile che la mia gravidanza si sia interrotta? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A 16 settimane non si dovrebbero avvertire movimenti fetali, ma se ha il dubbio perchè non contatta il suo medico solo x sentire il battito?

Dr. Maurizio Di Felice