Polipo endometriale o mioma?

a fine aprile sono stata sottoposta ad isteroscopia operativa per un polipo endometriale di 3,7cm, ma già a fine agosto ho avuto delle piccole perdite durate 4 gg. Tornata dal ginecologo che mi ha operata,ha detto che si è riformato, ma io questo polipo me lo portavo dentro da almeno 6 anni e non credo che in 4 mesi si sia potuto riformare nello stesso posto e della stessa grandezza di prima dell'istero! Ho consulatato altri ginecologi, i quali dopo altre ecografie di cui l'ultima transvaginale, mi hanno confermato che il polipo è rimasto lì tale e quale, praticamente una fotocopia ! Per dirla tutta mi ha solo prelevato un piccolo frammento per fare la biopsia, dalla quale si evince che si tratta di polipo di natura benigna. Cosa ne pensate voi? So soltanto che dovrò farmi rioperare e che ho tanta rabbia addosso per non aver risolto prima la faccenda. Naturalmente non mi farò operare da chi ha mentito rilasciandomi un documento dove dice chiaramente che ero stata sottoposta a polipectomia!!! Ringrazio anticipatamente ed attendo di conoscere il vostro pensiero su questa storia poco chiara. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra purtroppo non e' possibile entrare nel merito della questione per motivi medico-legali.
Sicuramente conviene asportare per via isteroscopica la formazione che spesso e' causa di sanguinamento anomalo. Per sua informazione la invito a consultare su questo sito il mio articolo su Polipi endometriali nella sez Minforma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, leggerò il suo articolo su Polipi endometriali.
Cordiali saluti