Prurito anale e vagina

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni e da 3 mesi soffro di prurito vaginale. A luglio per motivi di placche alla gola ho dovuto prendere un primo antibiotico (SUPRAX) per 5 gg, non avendo risolto il problema il medico mi ha prescritto altri 7gg di AUGMENTIN dopo pochi gg ho cominciato ad avvertire qst problema. sono andata dalla gine ho eseguito il paptest risultato FLORA BATTERICA MISTA (la gine ha detto che va tutto bene e non ho nemmeno la candita) mi ha prescritto per 7 gg DAFNEGIN crema vaginale e lavanda ma senza risultato.Poi qualche giorno dopo mi ha detto di provare il PEVISONE LATTE 2 volte al di + lavaggi con il bicarbonato (MAX per gg) con 2 gg il prurito era sparito ma dopo una settimana si e' ripresentato. Sono andata di nuovo a controllo e la gine mi ha di nuovo visitato e ha detto che sono infiammata ma che non ce' nulla di piu' quindi questo mio fastidio pou' dipendere dallo stress dalla biancheria intima colorata ecc ecc.. e mi ha prescritto LACTOFIN ogni 3 gg per riequilibrare la flora batterica, lavaggi con INTIMOIL e crema PROPAST..ma NIENTE!! il prurito ce' ancora ed e' diventato una fissazione non ce' una volta che non mi lavo quando vado in bagno!!.. che ne pensate?

Grazie mille

Specifico che la gine mi ha detto che siccome il pevisone ha funzionato x quei gg si tratta di infiammazione.e di usarlo in casi di emergenza
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.na, dovrebbe riferire se ha perdite di qualche tipo (bianche tipo ricotta oppure maleodoranti ...)e se ha arrossamenti esterni.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
qualche perdita bianca ma veramente poche. si ho arrossamenti esterni anche perche' il prurito si manifesta all'esterno della vagina e da pochi gg anche anale.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In seguito alle terapie antibiotiche potrebbe essersi instaurata una infezione da Candida. Potrebbe utilizzare econazolo soluzione ginecologica.
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti
[#4]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera,
da quello che dice, assunzione reiterata di antibiotici, potrebbe essere in causa una candidosi. Pertanto, accanto a terapia con antimicotici locali, potrebbe assumere anche un antimicotico per via orale, magari in monosomministrazione ripetuta.
SAluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO