Rimanere incinta dopo il ciclo

Salve dottore, ieri ho avuto un rapporto sessuale con un'amica che poco prima di cominciare mi ha dato via libero senza usare il preservativo (io credevo intendesse dire che prende la pillola)

Dopo il rapporto (completo) ho però saputo che lei non prende la pillola bensì che era tranquilla perchè aveva avuto il ciclo da poco e parlava di 4/5 giorni "Bonus" durante i quali non è assolutamente possibile rimanere incinta! Io son un po scettico nonchè preoccupato...

E' vera questa storia dei 5 giorni?

Arrivederci
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Su un ciclo regolare di 28gg, i gg fertili vanno dal 12 al 16 giorno, quindi al 5 giorno il rischio e' molto basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"