I giorni più proliferi

Salve, io ed il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino.Ho dei problemi reumatici e sto prendendo su prescrizione della ginecologa deltacortene mezza compressa al dì 25mg, prefolic15, e cardioaspirin. Ultimamente il ciclo mestruale non e’ più regolare ogni 26gg, bensì ogni 24- 25 gg gli ultimi 2 cicli.
Il mese scorso ci siamo impegnati ed abbiamo avuto rapporti ogni giorno a partire dal decimo al quattordicesimo giorno, ma il risultato non è stato quello sperato, forse al raggiungimento degli spermatozoi l’ovulazione era già avvenuta, passata.
A questo punto mi aiutate a calcolare i giorni sia dell’ovulazione ma più che altro quelli più giusti per avere rapporti che portino ai risultati tanto sperati.
L’ultimo ciclo è di lunedì 5 marzo.
Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,

se il suo ciclo si è abbreviato probabilmente l'ovulazione avviene un pò prima del canonico 14° giorno. Tenga presente che l'uomo non è un "animale" fertile, ogni mese ci sono circa il 15 - 20 % di probabilità di gravidanza per una coppia in età fertile che ha rapporti non protetti. Per avere un bambino quindi ci può volere tempo. Provi senza preoccuparsi per qualche mese: se la gravidanza non si verifica si rivolga ad un ginecologo o ad un centro specializzato per escludere dei problemi che potrebbero ostacolare il concepimento. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie di cuore Dott.ssa,
ha percepito la mia, anzi la nostra ansia.
Siamo già in cura ad un centro specializzato qui a Roma, avendo io problemi reumatologici, il mio compagno ha fatto l'esame dello sperma ed é nella norma, e ci é stato dato il via libera dopo 6mesi di cortisone. Dal mese scorso ci stiamo provando seriamente quindi, l'obiettivo é giungere prima possibile anche per continuare a prendere cortisone se non durante la gravidanza, visto che per attutirne le controindicazioni temporanee mi sto aiutando con l'omeopatia ma sempre sotto conrollo della ginecolga.
grazie di cuore ed a presto