Ciclo abbondante per squilibrio ormonale

Buonasera, sei anni fa ho iniziato ad avere il ciclo mestruale molto abbondante che passa solo con fiale di Ugurol e dolori molto forti che iniziano molti gg prima, durante il mese ho anche perdite rosa tra un ciclo e L altro.
Ho fatto visita ginecologica ed esami ormonali e mi è stato detto che ho gli ormoni sballati le ovaie nn funzionano bene e carenza di progesterone.
Ho fatto una cura ormonale che nn è servita a nulla, ora sono tre anni che assumo la pillola klaira e ho risolto il problema ma mi porta ad avere dolore al seno, quindi vorrei interromperla anche perché ho 42 anni e non vorrei continuare in eterno solo che mi terrorizza il pensiero.
C’è un rimedio a tutto ciò?
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.2k 1.4k
In questi casi ricorre a sistemi intrauterini al levonorgestrel (IUS) che non hanno un assorbimento sistemico , cioè non passano nel sangue, .
Risolverebbe in questo modo il problema metrorragico e anche l'aspetto contraccettivo , se ne ha bisogno.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Quindi in alternativa se non volessi mettere la spirale devo sopportare fino la menopausa visto che vorrei interrompere anche la pillola che è L unica che mi ha risolto il problema e con la cura ormonale non ho avuto nessun miglioramento
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia